Bioearth SUN, uno stile di vita

Condividi
solari-filtro-fisico
PROTEGGERSI DAL SOLE ADESSO, PER TUTELARE LA SALUTE DI DOMANI.

Ogni giorno la nostra pelle è “bombardata” dalle radiazioni che il sole emette la cui azione può essere benefica o dannosa in funzione di fattori quali la durata dell’esposizione e il livello e la qualità delle protezioni che si adottano.

Se da una parte, infatti, il sole è una fonte di vita e svolge azioni preziose per l’uomo, dall’altra le radiazioni solari possono essere nocive per la bellezza e per la salute. È quindi di fondamentale importanza proteggere la cute dai danni degli Uv con i prodotti solari, formulati per agire da fotoprotezione.

Poiché è ormai provato il legame tra eccessiva e indiscriminata esposizione e lo sviluppo di patologie dermatologiche anche gravi, la scelta di un prodotto solare efficace, salubre e pulito è, insieme ad gestione attenta degli orari e del tempo di esposizione, il miglior investimento che ognuno di noi può fare per godere dei benefici del sole senza rischi.

DEFINIZIONE DI PRODOTTO SOLARE

Si definisce “prodotto per la protezione solare” qualsiasi preparato (crema, olio, spray) destinato a essere posto in contatto con la pelle umana, al fi ne esclusivo o principale di proteggerla dai raggi UV assorbendoli, disperdendoli o mediante rifrazione.

COSA SIGNIFICA SPF (SUN PROTECTIVE FACTOR)

Il numero del fattore indica, nella pratica, quante volte è possibile moltiplicare il tempo di permanenza al sole prima che ci sia una scottatura della pelle: ad esempio, un prodotto che ha un fattore di protezione 6 permette di stare al sole un tempo 6 volte più lungo di quello normalmente previsto per non scottarsi (tempo di eritema), esponendosi senza protezione nelle stesse condizioni.